HARMONIUM

Scuola di Musica, Cinema e Teatro

Da più di trent’anni, si occupa di didattica musicale e certifica gli studi attraverso riconoscimenti internazionali. Il Nostro impegno per la cultura si è arricchito da più di 10 anni dall’insegnamento del Teatro, Cinema e Recitazione Cinematografia.

COSA CI RENDE UNICI

La nostra sede, composta da dieci aule attrezzate con strumentazione professionale, permettono a docenti ed allievi di esprimere la loro arte al massimo. L’Aula Studio grande e spaziosa è fondamentale per lo svolgimento delle lezioni collettive di Teoria, Teatro e Cinema e utilizzata anche per le prove di orchestra e di musica d’insieme.

All’ingresso della scuola è presente la segreteria, cuore pulsante dell’accoglienza e dell’informazione.

I nostri docenti professionalmente preparati, sono selezionati non solo per eccellenza artistica e didattica, ma anche e soprattutto per le loro qualità umane, comunicative e l’amore per la musica e l’arte.

COSA FACCIAMO

Accompagniamo l’allievo nel corso degli anni alla scoperta della sua unicità fornendo una formazione completa nei linguaggi e negli stili della musica.

COME LO FACCIAMO

Per rendere il percorso stimolante e appassionante, creiamo un ambiente sereno dove gli allievi ricevono costantemente stimoli positivi, volti ad imparare meglio e con divertimento. Lavorando sulla loro autostima, nutriamo il loro talento stimolandoli costantemente ad esprimere la loro singolarità attraverso un’attenta cura dei loro progressi che vengono valutati ed evidenziati costantemente con esibizioni, saggi e concerti.
Immagine WhatsApp 2024-03-14 ore 17.32.51_5c7a91d9

IN CHE MODO LO VERIFICHIAMO

La qualità della formazione è garantita nel corso dell’anno da confronti costanti con gli insegnanti e una supervisione delle metodologie con una continua valutazione del livello dell’allievo in base al merito, all’impegno e alla partecipazione alle attività della scuola.
Grazie al nostro percorso di certificazione TRINITY, l’allievo intraprende una strada con tappe precise di verifica della sua crescita musicale all’interno di un programma personalizzato basato sull’età, livello e interessi musicali (indirizzo Classico, Jazz o Rock&Pop).

A CHI CI RIVOLGIAMO

Bambini, ragazzi e adulti dal livello Tradizionale a quello Avanzato.
Tutti i corsi sono divisi per età e livello.
Il Percorso Tradizionale è pensato per chi desidera un ciclo di studi flessibile rispettando le proprie esigenze di studio o lavoro.
I Percorsi Intermedio e Avanzato sono rivolti a chi intende fare della musica la propria professione.